Il gruppo industriale Ladurner Ambiente SpA offre soluzioni nel campo ambientale, nelle tecnologie di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani, nella produzione di energie rinnovabili e nelle bonifiche ambientali.
La Divisione Impianti è attiva della progettazione, costruzione e gestione operativa di impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani, come il trattamento dei rifiuti indifferenziati con la produzione di CDR-CSS end of waste, TMB (trattamento meccanico biologico), termovalorizzatori ed il trattamento di rifiuti organici differenziati (Forsu, vegetali, fanghi) con impianti di digestione anaerobica per la produzione di energia rinnovabile e compostaggio.
La Divisione Equipment è attiva nella produzione e commercializzazione di mezzi mobili per l’igiene urbana, come compattatori per la raccolta dei rifiuti, curandone la produzione degli equipaggiamenti e l’assemblaggio su telaio compresa la messa in strada.
La Divisione Bonifiche è attiva nella bonifica di siti contaminati e nella gestione di propri impianti di trattamento di terreni contaminati e di terre da spazzamento.
La continua ricerca di tecnologie innovative ha portato il gruppo Ladurner ad essere oggi uno dei principali operatori nel settore dei rifiuti in Italia, con un preciso obiettivo di sviluppo anche in Europa.