Chairman & CEO
CFO
HR Manager
TRANSPHORMA
BU Manager
REMEDIATION
BU Manager
WASTE AND WASTEWATER
BU Manager
Il gruppo industriale Ladurner Ambiente SpA offre soluzioni nel campo ambientale, nelle tecnologie di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani, nella produzione di energie rinnovabili e nelle bonifiche ambientali.
La Divisione Impianti è attiva della progettazione, costruzione e gestione operativa di impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani, come il trattamento dei rifiuti indifferenziati con la produzione di CDR-CSS end of waste, TMB (trattamento meccanico biologico), termovalorizzatori ed il trattamento di rifiuti organici differenziati (Forsu, vegetali, fanghi) con impianti di digestione anaerobica per la produzione di energia rinnovabile e compostaggio.
La Divisione Equipment è attiva nella produzione e commercializzazione di mezzi mobili per l’igiene urbana, come compattatori e vasche per la raccolta dei rifiuti, curandone la produzione degli equipaggiamenti e l’assemblaggio su telaio compresa la messa in strada, con particolare focus sulla mobilità sostenibile, sia elettrica che endotermica a biometano.
La Divisione Bonifiche è attiva nella bonifica di siti contaminati e nella gestione di propri impianti di trattamento di terreni contaminati e di terre da spazzamento.
La continua ricerca di tecnologie innovative ha portato il gruppo Ladurner ad essere oggi uno dei principali operatori nel settore dei rifiuti in Italia, con un preciso obiettivo di sviluppo anche in Europa.
SILVESTRI ANDREA
Presidente e Amministratore delegato
MASSIMILIANO GIULIANI
Consigliere di Amministrazione
ZHANG JIANGUO
Consigliere di Amministrazione
CHEN PEILIANG
Consigliere di Amministrazione
ZENG GUANG
Consigliere di Amministrazione
LIU QUAN
Consigliere di Amministrazione
YU XIAOUE
Consigliere di Amministrazione
MARCO ANESA
Presidente del Collegio Sindacale
GUIDO RICCARDI
Sindaco Effettivo
GÜNTHER EBNICHER
Sindaco Effettivo
Changsha Yingtai Enterprise Management Co. LTD
73.43%
Ladurner Group SpA
12.23%
La Finanziaria Trentina SpA
10.59%
AB Invest Srl
2.24%
Zoomlion Luxembourg Investment Holding SARL
1.33%
Ecopartner Srl
0.28%
Idee e soluzioni tecnologiche innovative per l’ambiente è la sintesi della mission di Ladurner Ambiente.
Infatti, da oltre trent’anni Ladurner ricerca e sviluppa idee e soluzioni tecnologiche per l’applicazione alle problematiche ambientali, sia nella gestione e prevenzione dei possibili inquinamenti (trattamento dei rifiuti solidi e relativa pianificazione) che nella soluzione agli inquinamenti già conclamati (trattamenti delle acque reflue e dei terreni inquinati).
Dall’attività “passiva” di prevenzione e soluzione dell’inquinamento, la mission aziendale si è ben presto orientata all’approccio “attivo”, trasformando in modo virtuoso, tra i primi in Italia, i rifiuti in risorsa: non solo con i rifiuti residui a più alto valore calorifico per la termovalorizzazione, ma anche quelli ad alto contenuto di organico con la produzione di CDR (combustibile derivato da rifiuti), CSS (combustibile solido secondario), la produzione di biogas per la generazione di energia o di biometano e la wet oxidation (ossidazione a umido) per la generazione di energie rinnovabili.
L’ulteriore evoluzione della mission consiste nel mettere a frutto ed a sistema tutte le esperienze maturate nella trasformazione dei rifiuti e degli scarti in prodotti e risorse e nell’utilizzo delle migliori tecnologie per offrire progetti integrati di economia circolare.
Una continua ricerca di tecnologie innovative e virtuose che ha portato Ladurner ad essere, oggi, uno dei principali operatori nel campo della soluzione delle problematiche dei rifiuti e delle acque reflue in Italia.
Chairman & CEO
CFO
HR Manager
TRANSPHORMA
BU Manager
REMEDIATION
BU Manager
WASTE AND WASTEWATER
BU Manager